Sale delle Lezioni
Grand Hotel Savoia
[A] = Sala 1 TERRAZZA 7° CIELO
[B] = Sala 2 TERRAZZA 7° CIELO
[C] = SALA Piano AMMEZZATO (2 unite)
[D] = Hall Grand Hotel Savoia
[E] = Sala Ristorante Grand Hotel
[F] = Saletta Con Poggiolo Grand Hotel
Milongas
[G] = BIBLIOTECA
[H] = PALAZZO DUCALE
[L] = TEATRO MUSEO COMMENDA di PRE’
[M] = BIBLIOTECA UNIVERSITARIA (ex HoteL Columbia) / Milonga BRAVA
Giorno | Orario | Sala | Coppia | Lezione | Livello | Codice |
Venerdì | 20.00-21.30 | A | Gianpiero y Maria | Musicalità e Qualità del Movimento: Arricchire il ballo attraverso lo studio e l’uso di strutture della musica e dei suoi elementi ritmici (sincope, asimmetrie, staccato, legato). | Aperto | L1 |
Venerdì | 20.00-21.30 | B | Noelia y Carlitos | Inerzia: Come utilizzare l’inerzia del movimento per marcare | Intermedio/Avanzato | L2 |
Sabato | 14.30-16.00 | C | Fausto y Stephanie | Seminario Connessione: Gestione e interpretazione della guida dal nostro punto di vista, come creare e mantenere un connessione comoda con il/la partner. | Aperto | S1 |
Sabato | 14.30-16.00 | D | Fernando y Ariadna | TECNICA UOMO e DONNA Técnica para hombre y mujer. | Aperto | L5 |
Sabato | 14.30-16.00 | E | Alberto y Natalia | CIRCOLARITA’ Movimenti circolari per la pista | Intermedio | L7 |
Sabato | 16.15-17.45 | D | Fernando y Ariadna | Seminario SACADAS: Sacadas Complejas. Sacadas con exigencias avanzadas. Posiciones poco usuales.Sacadas Sobregiradas. Sacadas con más pivots. Gran disociación del cuerpo, la ubicación de los brazos. Direcciones de traslado exigidas. | Avanzato | S2 |
Sabato | 16.15-17.45 | C | Fausto y Stephanie | VALS Giri con Sacadas in Abbraccio Chiuso | Intermedio/Avanzato | L3 |
Sabato | 16.15-17.45 | E | Noelia y Carlitos | Condivisione dell’asse, Creazione Movimenti Elastici per CAMBIO di DINAMICA Compartiendo eje: creación de movimientos elásticos para cambios de dinámicas | Intermedio/Avanzato | L8 |
Sabato | 18.00-19.30 | E | Alberto y Natalia | S3 SEMINARIO IMPULSO – Tecnica e Musicalità (Biagi e D’arienzo) Impulso e appoggio, utilizzo dell’impulso per ballare Il ritmo di Biagi e D’arienzo | Intermedio/Avanzato | S3 |
Sabato | 18.00-19.30 | D | Noelia y Carlitos | Classe di MILONGA: ritenere il movimento per creare accelerazioni: Contención del movimiento para crear aceleraciones. | Intermedio/Avanzato | L6 |
Sabato | 18.00-19.30 | C | Maria Filali | TECNICA DONNE con MARIA FILALI | Aperto | L4 |
Domenica | 14.30-16.00 | A | Fausto y Stephanie | S1 Seminario Connessione: Gestione e interpretazione della guida dal nostro punto di vista, come creare e mantenere un connessione comoda con il/la partner. | Aperto | S1 |
Domenica | 14.30-16.00 | B | Noelia y Carlitos | INTERPRETAZIONE Interpretación: ideas para definir diferentes conceptos en el baile de acuerdo a la música. | Intermedio/Avanzato | L11 |
Domenica | 14.30-16.00 | C | Alberto y Natalia | Classe di MILONGA Tutto i segreti di Alberto y Natalia per la Milonga | Intermedio/Avanzato | L13 |
Domenica | 16.15-17.45 | B | Fernando y Ariadna | S2 Seminario SACADAS Sacadas Complejas. Sacadas con exigencias avanzadas. Posiciones poco usuales.Sacadas Sobregiradas. Sacadas con más pivots. Gran disociación del cuerpo, la ubicación de los brazos. Direcciones de traslado exigidas. | Avanzato | S2 |
Domenica | 16.15-17.45 | A | Noelia y Carlitos | AZIONE e REAZIONE Acción y Reacción: Jugando con los roles para comprender la propuesta de los followers. (Contra marca). | Intermedio/Avanzato | L9 |
Domenica | 16.15-17.45 | C | Fausto y Stephanie | Musicalità cambi di dinamica, pause, guida e interpretazione | Intermedio/Avanzato | L14 |
Domenica | 18.00-19.30 | C | Alberto y Natalia | S3 IMPULSO – Tecnica e Musicalità (Biagi e D’arienzo) Impulso e appoggio, utilizzo dell’impulso per ballare Il ritmo di Biagi e D’arienzo | Intermedio/Avanzato | S3 |
Domenica | 18.00-19.30 | A | Fausto y Stephanie | BOLEOS y SACADAS Combinazioni di Boleos e Sacadas (int- Avanzato) | Intermedio/Avanzato | L10 |
Domenica | 18.00-19.30 | B | Fernando y Ariadna | VALS Música y secuencias diferentes para ambas direcciones. | Intermedio/Avanzato | L12 |
Lunedì | 14.30-16.00 | A | Gianpiero y Maria | S4 Seminario: Sviluppare la CREATIVITà e l’ESPRESSIVITà Diversificare sapori e consistenze nell’abbraccio e nello spazio. Attraverso lo studio di strumenti tecnici concreti come: tono, velocità, dinamica …, ma anche attraverso un approccio globale sulla questione della «presenza» a se stessi e agli altri, l’obiettivo di questo seminario è quello di fornire ai ballerini strumenti per sviluppare il loro proprio modo di sentire e ballare il tango, far emergere ed acquisire una maggiore musicalità, incrementare il dialogo e l’espressività della coppia di ballo. | Aperto | S4 |
Lunedì | 14.30-16.00 | B | Noelia y Carlitos | VALS Variaciones rítmicas. | Intermedio/Avanzato | L15 |
Lunedì | 14.30-16.00 | C | Alberto y Natalia | Sequenze complesse in abbraccio chiuso | Intermedio/Avanzato | L16 |
Lunedì | 16.15-17.45 | C | Fernando y Ariadna | IL GIRO! Giros. El eje, el espacio, el abrazo, los pasos. Diferentes posibilidades | Intermedio/Avanzato | L17 |
Martedì | 14.30-16.00 | A | Gianpiero y Maria | S4 Seminario: Sviluppare la CREATIVITà e l’ESPRESSIVITà Diversificare sapori e consistenze nell’abbraccio e nello spazio. Attraverso lo studio di strumenti tecnici concreti come: tono, velocità, dinamica …, ma anche attraverso un approccio globale sulla questione della «presenza» a se stessi e agli altri, l’obiettivo di questo seminario è quello di fornire ai ballerini strumenti per sviluppare il loro proprio modo di sentire e ballare il tango, far emergere ed acquisire una maggiore musicalità, incrementare il dialogo e l’espressività della coppia di ballo. | Tutti | S4 |
Martedì | 14.30-16.00 | B | Alberto y Natalia | Struttura o Marca? Cosa usiamo per ballare | Intermedio/Avanzato | L18 |
Martedì | 14.30-16.00 | C | Fausto y Stephanie | CLASSE di MILONGA combinazione dinamiche di incroci (intermedio/avanzando) | Intermedio/Avanzato | L19 |
Martedì | 16.15-17.45 | C | Fernando y Ariadna | Enrosques El pivot. El eje del hombre durante el giro. Diferencia entre movimiento y marca. La posición de las caderas con respecto a la mujer para un mejor enrosque | Avanzato | L20 |